domenica 29 novembre 2009

Lo stato della "Cappella Sistina"

Anche stamattina una piccola squadretta si è recata alla "Cappella Sistina" per proseguire coi lavori.
Tutti in ritardo, tranne il capocantiere!
Alessandra si è intestardita, e ha passato un po' di aspirapolvere nelle prima quattro stanze, per fare un po' il "fino": battiscopa, porte, prese, infissi.
Paola si è messa con olio di gomito e ha pulito la cucina presente nel locale antistante la "notra" stanza.
Il capocantiere è andato avanti di Trabattello: ha incominciato a stuccare sul lato superiore.
Carlo e Fabio hanno dato anche loro di stucco. Daniele Giaime ha fatto la sua prima esperienza di muratore tappando un buco sul terrazzo insieme a Carlo.
Il capocantiere ha anche messo una rete su uno dei muretti.
Aggiungo foto per testimoniare lo stato delle cose.
Intanto, per le prossime volte servono:

  • Altre pezze: alcune cominciano ad essere molto consumate
  • Detersivi per sgrassare (per la "cucina")
  • Detersivo per piatti per lavare meglio i piatti che Paola ha sciacquato

1 commento:

  1. cara ale...che dirti....sei un personaggio!!!
    però la prossima volta fotogra anche me mentre pulisco il servizio di patti di Boemia!!!
    scherzi a parte, sono rimasta davvero senza parole per lo stato disastroso di incuria dell'edificio....credo sia giusto e doveroso documentare questa iniziativa di auto-recupero soprattutto come forma di denuncia alle istituzioni competenti (a proposito, è il COmune il proprietario del bene?) della 'solitudine' dei cittadini 'attivi' in queste iniziative per le quali se anche l'ente mettesse a disposizione le proprie risorse umane e/o attrezzature sarebbe cosa gradita (es. l'Asia potrebbe darci una mano a pulire; oppure l'ufficio di patrimonio ha nei propri depositi maobili meno distrutti e fatiscenti di quelli che stanno lì?)
    Per concludere....pur essendo una convinta sostenitrice e praticante di riciclo e riuso, credo che alcuni pezzi di mobilio li dobbiamo buttare e fare una ricognizione nelle nostre case.....
    Mercoledì ho dimenticato di avere la piscina di chiara e comunque c'è il mio grande capo a Napoli (in genere quando è a napoli sto in giro con lei a fare duemila cose e appuntamenti) per cui nopn penso di poter essere in chiesa (tralaltro mi devo attrezzare di mascherina perchè non sono stata bene con la respirazione domenica)...baci

    RispondiElimina